L’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia organizza nei giorni di sabato 14, domenica 15 e lunedì 16  novembre 2009 una Mostra Micologica che è ormai giunta alla 11° edizione. In collaborazione con l’ASL n° 3 – Area Valdinievole – e con l’Associazione micologica Bresadola di Ponte a Moriano questa iniziativa rientra nelle manifestazioni legate alla “Settimana Galileiana”, che ha l’obiettivo di patrocinare e sponsorizzare eventi di indubbio valore tecnico-scientifico.

In queste tre giornate saranno realizzate alcune conferenze sulle  specie fungine italiane con effetti psicoattivi e sugli usi alternativi dei funghi, argomenti propri di questa edizione, e una mostra con oltre 200 specie di funghi, commestibili e non.

Lunedì la mostra sarà aperta alle scuole di ogni ordine e grado del territorio, interessate alla tematica.
La domenica pomeriggio, al termine delle conferenze, sarà possibile effettuare una degustazione di piatti a base di funghi, organizzata dalla scuola e realizzata grazie al personale della Cucina presente in istituto e che è quotidianamente funzionale al Convitto e al Semiconvitto.

admin

    Comments are closed.