All’Istituto è annesso un Convitto che permette agli studenti provenienti da sedi lontane e che vogliono evitare i disagi della pendolarità, di risiedervi per tutta la settimana. E’ frequentabile dietro pagamento di una retta e comprende due aree nelle quali gli studenti vengono divisi secondo la classe frequentata.

Sono presenti camere a più letti e aule per lo studio individuale o assistito, dotate di postazioni multimediali. A disposizione dei convittori vi sono inoltre una mensa, dove vengono distribuiti la colazione, il pranzo, la merenda e la cena, un guardaroba-lavanderia funzionante con personale interno, un’aula relax anche per giochi di gruppo.

Durante l’anno vengono organizzate attività educative, ludiche, sportive e culturali, quali uscite sul territorio, visite a musei, tornei sportivi.

Congiuntamente è funzionante un Semiconvitto, al quale possono essere ammessi alunni ed alunne esterni frequentanti l’Istituto, che fornisce un servizio di mensa e di studio, consentendo il rientro in famiglia nel tardo pomeriggio.

 Al Convitto e al Semiconvitto si accede presentando apposita domanda negli stessi termini previsti per l’iscrizione alla scuola e secondo modalità stabilite dall’apposito Regolamento.

Iscrizione: [leggi qui]

Regolamenti : [leggi qui]