Gent.mi genitori,

             come certamente saprete il contributo che viene richiesto alle famiglie è solo su base     volontaria.

   Nel massimo della trasparenza, però vorrei spiegare come sarà impiegata la somma di 90€ che potrete dare alla scuola mediante versamento con bollettino C/Cpostale N. 11757515 intestato a I.T.A.G. “D. Anzilotti”- Servizio Cassa –Viale Ricciano,5 51017 Pescia(PT):

  1. una parte va per l’Assicurazione scolastica obbligatoria per R.C. infortuni
  2. una parte per l’acquisto del libretto e quello che comporta;
  3. una parte per l’acquisto dei Dispositivi per la Sicurezza Individuale(guanti da lavoro, guanti per laboratorio di chimica,ecc…);
  4. Corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro;
  5. Corso HACCP;
  6. Il resto della somma sarà utilizzato per l’ampliamento dell’offerta formativa ovvero per acquisti carburanti per le uscite didattiche, gestione dei laboratori, organizzazione di convegni specifici per le discipline tecnico-scientifiche.

Qualora rimanessero eventuali residui, questi, andranno per l’ammodernamento del materiale dei laboratori o degli strumenti informatici necessari per lo svolgimento della didattica, nel caso che venissero a mancare, invece, la scuola dovrà dare delle priorità.

 

A testimonianza di quanto riportato ricordo che ogni anno viene redatta ,e, portata al Consiglio di Istituto, la relazione dettagliata relativa all’utilizzo delle risorse allegata al Bilancio Consuntivo dell’Esercizio Finanziario.

 

       Certa della Vostra sensibilità, porgo cordiali saluti.

 

                                                                                       IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                         Dott.ssa Francesca Giurlani

admin

    Comments are closed.