L’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia, in collaborazione con l’Associazione ex-allievi dell’Istituto e la sezione soci Unicoop della Valdinievole, ha in programma per sabato 4 febbraio 2012 la manifestazione “Profumo di vino”: un pomeriggio dedicato alla degustazione di vini di diversa provenienza, prodotti con uve Sangiovese, e al loro abbinamento con il cibo. 

Interverrà un esperto enologo che, analizzando la struttura della vigna e il funzionamento della cantina, illustrerà, attraverso l’assaggio, come si degusta e si abbina un vino Sangiovese: un modo piacevole per apprezzare i passaggi che portano il vino dalla vigna al bicchiere, favorendo la consapevolezza del “buon bere”.

La manifestazione, già realizzata con ottimo successo lo scorso anno, è aperta a tutto il territorio e si svolgerà presso l’Istituto (Pescia, Viale Ricciano, 5) dalle ore 16,00 in poi. Sarà riservata ad un numero massimo di 40 persone con un costo di iscrizione di € 10,00 (€ 8,00 per gli iscritti all’Associazione ex-allievi e per i soci Ipercoop).

Per informazioni ed iscrizioni visitare il sito www.agrariopescia.it o telefonare allo 0572 494034 oppure al 339 7787677

admin

    Comments are closed.